venerdì 15 gennaio 2010

Di corsa al 'biscotto'

Ultima sessione di allenamento prima del Trofeo Lidense di domenica. E già comincio ad avvertire un po' di fifa. Oggi erano previsti 10 Km a 5'35''. Ho provato a correrli anche oggi durante l'ora di pranzo. Ma questa volta non sono riuscito a portare a termine l'allenamento. Questo per due motivi principali: ero ancora un po' stanco per le ripetute di ieri e poi il tempo tiranno (l'ora di pausa pranzo passa molto in fretta...). Comunque, riflettendoci su, non sono deluso. Ho fatto 7,5 Km in 41' (5'28''Km).
Analisi dell'allenamento:
Già dai primi km ho avvertito una certa stanchezza. Non so se questa stanchezza dipenda da un recupero non completo del precedente allenamento oppure dal ritmo di corsa troppo intenso nei primi km (sotto i 5'30''). Inoltre anche oggi, all'inizio ho avuto lo stesso dolore/fastidio alla parte anteriore della caviglia. Questo dolore comunque sparisce dopo qualche Km.
Ho corso i primi 5 Km al biscotto, ma non mi ha entusiasmato molto per vari motivi. Si corre sul marciapiede che costeggia un'area verde di fronte allo stadio delle terme di Caracalla. Questo marciapiede per un tratto è completamente rotto e quindi bisogna correre sulla strada (con il rischio che le macchine ti mettano sotto), quello che è utilizzabile comunque non è in buone condizioni. Di conseguenza, dopo i primi 5 Km, ho decido di tornare allo stadio e di correre sul tartan di Caracalla. Devo dire che per ora lo preferisco: molto più regolare e scorrevole. Ho fatto qualche altro Km e poi mi sono fermato. Ero abbastanza stanco e inoltre avevo paura di non recuperare perfettamente per domenica.


Garmin connect - Dettagli allenamento del 15 gennaio 2010 - 7,5 Km

Nessun commento:

Posta un commento