lunedì 11 gennaio 2010

In attesa del Trofeo Lidense


Ieri (domenica), in previsione della gara del 17/1 a Ostia, dove si correrà per 15 Km, ho eseguito un allenamento test, facendo una corsa poco più lunga di 14 Km. L'obiettivo era quello di rimanere sui 5'40'' per Km. Obiettivo centrato, visto che alla fine, la corsa è finita con 14,2 Km percorsi in poco più di 1h20'. Sono contento di questo risultato anche perchè non ho avuto particolari problemi durante la corsa. Solo nel pomeriggio un po' di indolenzimento alla caviglia sinistra fermato in serata con un po' di ghiaccio per circa mezz'ora.
Durante la corsa ho cominciato a tenere molto sotto controllo il mio stile di corsa. Mi sono accorto che quando corro distrattamente mi irrigidisco, forzando la corsa e quindi aumentando la fatica. Quello che cercavo di fare era correre con estrema scioltezza nei muscoli e cercando di sfiorare il terreno, senza fare grossi rimbalzi. In effetti mi sono accorto che quando riuscivo ad attuare queste due tecniche era come se mettessi il turbo, in autonomia partivo più veloce, anche se con pari sforzo
.

Garmin Connect - Dettagli allenamento del 10 gennaio 2010 - 14Km

Nessun commento:

Posta un commento