lunedì 8 marzo 2010

Pit stop per il mio Forerunner

Ancora non ci siamo. Ieri, domenica, ho riprovato a correre, come da piano, ma niente. Appena ho cominciato a scaldare le mie nuove Stratus 3, il fastidio al ginocchio ha cominciato nuovamente a farsi vivo. Sono bastati trecento metri per capire che l'allenamento era già finito. E dire che, approfittando di una passeggiata pomeridiana con la famiglia sulla pista ciclabile vicino casa, avevo corso per qualche metro, per testare il mio ginocchio e non avevo avuto alcun fastidio. Aspetterò qualche altro giorno e vedremo come va a finire.


Per peggiorare il mio umore, oggi ho lasciato in assistenza il mio Garmin, che, ad andare bene, mi sarà restituito a fine mese. D'altra parte, vista la sosta forzata agli allenamenti e alle gare, ho pensato che era il momento migliore per dividermi da lui. Ci mancava solo che dicessi alla commessa: "Mi raccomando, trattatemelo bene" e poi mi avrebbero preso proprio per matto... Fatto sta che oramai il sonoro dell'orologio era quasi impercettibile e per cui, visto che era ancora in garanzia, l'ho portato a riparare. Ormai mi solo legato molto a questo strumento. Mi ha dato tanto e devo molto a lui: con lui è stato più facile allenarmi e molte volte grazie a lui ho avuto quello stimolo in più per finire/migliorare l'allenamento. D'altra parte, senza sentire gli avvisi acustici, alcune preziose funzioni dell'orologio vengono meno. Basti pensare alle ripetute: è utile essere avvisati da un beep qualche secondo prima di un cambio di velocità, tra recupero e accelerazione, piuttosto che stare a vedere in continuazione il quadrante per non perdere neanche un secondo.

Ora, sperando di ripartire al più presto con gli allenamenti, userò il cronometro che avevo all'inizio, correndo su piste/tracciati con misurazione nota (ad esempio, posso contare sulla pista di Caracalla che so misurare 450m lungo il suo anello più esterno). Sarà meno funzionale, ma non ho molte altre alternative.

Prima cosa da fare appena ritornerà a squillare il mio Garmin, coprire i fatidici quattro fori del buzzer con un po' di scotch, come consigliato nei vari forum che ho frequentato.

Nessun commento:

Posta un commento