domenica 14 marzo 2010

Un passo... pesante

Bissata l'esperienza ed il percorso di ieri. Migliorato di un paio di minuti il tempo di percorrenza, ma mi sentivo pesante ed un po' affaticato. C'è ancora molto da lavorare per tornare ai livelli di febbraio.

Anche oggi una bella giornata di sole mi ha dato una mano per uscire a correre. Ho bissato il percorso di ieri (7 Km) correndo sempre lentamente, anche se oggi ho leggermente accelerato, diminuendo di un paio di minuti il tempo fatto ieri. Oggi infatti ho coperto il percorso in 40 minuti netti.

E' comunque duro ricominciare, mi sentivo pesante: spesso atterrando mi sembrava di poggiare pesantemente il mio piede per terra. Mi sentivo un pachiderma che cercava di correre. Inoltre anche la postura, con il ginocchio non ancora al 100%, non era proprio perfetta: per non forzare troppo il ginocchio, correvo in maniera non del tutto naturale e quindi questo appesantiva la mia falcata.

All'inizio pensavo proprio che oggi il mio ginocchio non mi avesse permesso di correre, perchè mi dava un po' di fastidio. Ho continuato un po', cercando di aspettare che il riscaldamento affievolisse tutti i fastidi. Ed infatti così è stato: dopo una paio di chilometri, il ginocchio ha cominciato a non darmi più particolarmente fastidio e così h
o continuato a correre, godendomi il sole che mi scaldava. L'aria era particolarmente fresca, così ho sudato pochissimo: insomma un'altra mattinata perfetta per correre.

Chiaramente, rispetto a ieri, oggi i miei muscoli erano leggermente indolenziti; la precedente uscita, anche se non intensa, aveva lasciato il segno. Alla fine comunque non ero particolarmente stanco, anche se tutt'oggi sentivo le gambe che rilassarsi un po' per riprendersi ed io le ho accontentate godendomi il Gran Premio di Formula 1 steso sul mio divano.

Anche se oggi, come ieri, non ho particolarmente brillato, non mi importa: per ora la cosa importante è ricomincare a fare qualche km, tra qualche giorno si ricomincia ad accelerare!!!

Domani riposo: si riparte martedì a Caracalla e se il mio ginocchio me lo permetterà, cercherò di aumentare la velocità: la tabella, chiaramente rivista alla luce della lunga sosta, prevede otto chilometri e cento metri (18 giri di pista) alla velocità di 5'30'' per Km.


Gmap-pedometer - Dettagli allenamento del 14 marzo 2010 - 7 Km

Nessun commento:

Posta un commento