mercoledì 7 aprile 2010

E si riparte


Come previsto, oggi ho ricominciato a correre. Una corsetta leggera di sei chilometri in 34 minuti. Un po' di tensione per non esagerare, ma in compenso buone sensazioni...

Una corsetta veramente leggera, di poco più di mezz'ora, una mezzorata avrebbe detto Montalbano. Giusto il tempo di cominciare a provarci gusto e mi sono fermato. Negli occhi una gioia da bambino per la possibilità di ricominciare a correre, ma nelle orecchie le parole del dottore: "le difese immunitarie sono azzerate e quindi basterebbe un po' di vento e sono guai". Così ho tenuto un'andatura tranquilla, per evitare sia di strapazzarmi, dopo una lunga sosta, sia di sudare troppo. Sono uscito intorno alle 19:00. Orario e temperatura perfetti, ancora pochi runners in giro, ma già so che aumenteranno man mano che il caldo e l'estate di avvicina.

Annotazioni del mio allenamento: il ginocchio destro ancora non è al 100%, sicuramente non mi da fastidio, ma sento ancora una leggera sensazione che mi irrigidisce per i primi chilometri, per poi migliorare dopo il riscaldamento. In compenso le gambe non hanno minimamente risentito dell'allenamento. Anche ora che scrivo queste righe le sento perfette. Anche il peso, durante questi giorni di feste senza allenamenti, non ne ha risentito quasi per niente.

Domani si bissa, aumentendo un po' la gittata, magari arrivando a sette chilomeri.


Gmap-pedometer - Dettagli allenamento del 7 aprile 2010 - 6 Km

3 commenti:

  1. "Negli occhi una gioia da bambino per la possibilità di ricominciare a correre..." hai colto l'essenza della nostra passione!
    Sono felice per te. Adesso aumenta ma con molta precauzione.

    RispondiElimina
  2. Molto bene, anzi benissimo.
    Domanda: Gmap-pedometer è legato all'affare che usi mentre corri? Cos'è un garmin?

    RispondiElimina
  3. @Ale - Oggi conto di fare + o - 8 km, quindi con molto moderazione ;)

    @MFM - in realtà gmap-pedometer è un sito che ti permette di misurare la distanza coperta, ma la traccia va fatta a mano... non esistono periferiche che si collegano. Nell'attesa che mi sistemino il mio Garmin, è un valido sostituto, non molto preciso, ma per il momento va bene!

    RispondiElimina