venerdì 9 aprile 2010

Una piccola follia

Oggi era prevista una terza uscita consecutiva. Una sorta di sfida, visto che era la prima volta ci provavo. Sono uscito ben carico e deciso a fare i 10 Km previsti, anche perchè nel frattempo, visto che per domenica avevo previsto un lunghetto di 12 Km, ho pensato bene di iscrivermi alla Vivicittà di Roma, insomma una mezza follia....

Se avessi dovuto farla dopo l'allenamento, l'iscrizione alla Vivicittà, forse ci avrei ripensato; ma a questo punto meglio così, meglio averla fatta nel primo pomeriggio. Già, perchè questa volta i 10 Km li ho sentiti, specialmente i finali, ma ho voluto comunque ultimarli, come da copione. Il tempo finale, un po' sopra i 57' non è molto stimolante, ma la corsa si divide in due: i primi cinque chilometri, corsi su un ritmo di 5'30'', mentre poi, gli ultimi, corsi un po' in stanchezza, ad un ritmo più elevato.

Tuttavia, a parte il ritmo e la stanchezza degli ultimi chilometri, che tutto sommato ci stanno (fase di rodaggio dopo l'ennesimo stop, terza seduta in tre giorni), per il resto, le sensazioni che ho avvertito oggi sono positive. Innanzi tutto la voglia di scorrazzare correndo è sempre molto viva, inoltre il fisico lo sento apposto e pronto per riprendere gli allenamenti: insomma, sono pronto a ricominciare tutto d'accapo.

Per la gara di domenica, comincerò a correrla ad un ritmo di 5'30'', certo di non poter dare di più. A metà gara capirò quel che dovrò fare: stringere i denti e continuare, oppure cercare di salvare il salvabile, arrivando in qualche modo. La cosa certa è che mi basterà ripartecipare ad una gara, e risentirne i profumi e i rumori, per sentirmi nuovamente appagato.

Gmap-pedometer - Dettagli allenamento del 9 aprile 2010 - 10 Km

2 commenti:

  1. stupenda! se ripetono il giro che dico io sarà di molto allenante: è tutto un saliscendi... goditela piuttosto! ;)

    RispondiElimina
  2. Ho visto il percorso e si articola tutta intorno allo stadio delle terme di Caracalla e la Piramide, anche se sembra un percorso su più giri... vedremo. La cosa sicura è che, come dici tu, me la godrò tutta, allenandomi :)

    RispondiElimina