domenica 12 settembre 2010

Uscita...storta

Previsto il lungo di 32/33 Km oggi. Fino al 17° Km tutto bene, quando...

Una storta imprevista. Sul terreno sterrato, che già altre volte avevo visto pericoloso. Questa volta la caviglia si è un po' piegata. Non tantissimo per fortuna, ma quel tanto da darmi un piccolo dolore, che poi in testa si è amplificato. Così per evitare di infortunarmi seriamente, mi sono fermato e la testa ha cominciato a farsi mille storie. 

Effettivamente non ci voleva proprio questo stop. Oramai manca un mese alla maratona e la distanza massima raggiunta è stata di 31 Km.

A questo punto mi vedo costretto a fare la prossima settimana direttamente il lungo di 35 Km.

Un po' di depressione mi aggredisce. Non mi sento preparato e il tempo mi sembra ormai troppo poco per poter riparare.

Unica nota lieta è che fino a quando ho corso, le gamba andavano molto bene, peccato che era solo l'inizio...

Garmin connect - Dettagli allenamento del 12 settembre 2010 - 17 Km

5 commenti:

  1. azz, ci sono appena passato! al contrario di me, però hai fatto benissimo a fermarti... ghiaccio, piede in alto e fasciatura.... dai!

    RispondiElimina
  2. Bravo ad esserti fermato : con 2 o 3 giorni e qualche dose di arnica k 1000 sublinguale, dovresti essere a posto.
    Attento pero' col lunghissimo.....

    RispondiElimina
  3. @theyogi - col ghiaccio va già molto meglio, era proprio una fesseria. Probabilmente, al contrario di te, io avrei potuto anche continuare!! C'est la vie...

    @Marco Bucci - Penso che questa volta sia sufficiente anche il solo ghiaccio, va già bene. Ma per il lunghissimo, questa volta lo devo portare a casa a costo di arrivare strisciando!!! Ma basterà? Solo due lunghissimi da 31 e 35, mi sembrano pochini... vedremo!

    RispondiElimina
  4. Anche secondo me hai deciso benissimo nel fermarti, altrimenti altro che lungo la settimana prossima... Stai tranquillo, 4-5 giorni di stop non inficierranno certo la preparazione alla maratona. Ricorri solo in assenza di dolore, non fare "bischerate" (alla toscana-maniera). In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. @Daniele - Oggi ho riprovato ed è andato tutto bene, per fortuna. Tuttavia devo fare quanto prima questo lungo che mi sta tarlando la testa!!!!

    RispondiElimina