martedì 7 agosto 2012

Update

E' tanto che non aggiorno il mio diario e di cose da dire ce ne sarebbero, a partire dalla mia metamorfosi sportiva; ma è da un po' che preferisco stare alla finestra e leggere piuttosto che scrivere, senza esserci un vero motivo. 



Ma un aggiornamento è d'obbligo nel mio blog, visto che oramai, quella che era nata come attività di cross training, sta diventando sempre più una passione (la metamorfosi). Ebbene si, andare in bici mi sta piacendo sempre di più, tanto che, rimasto a piedi (anzi in mountain bike), dopo che l'amico che mi prestava il suo muletto l'aveva venduto, ho comprato finalmente  la mia prima bici da corsa. 

E' un modello 'entry level', anzi proprio il primo che si incontra, ma il pomeriggio non vedo l'ora di tornare da lavoro, per salire sulla mia bici e fare un giretto. Dove mi porterà questa nuova passione non lo so, quello che so è che ora sto andando di bigiornaliero alla grande, cercando di correre per quel che è possibile, con il caldo che fa, all'ora di pranzo, e filando come un missile (vabbe', si fa per dire) in serata.

Settimana scorsa fra bici e corsa ho percorso 258 Km, una marea, anche se di corsa a piedi sono veramente pochi. Infatti, se per la bici si vedono miglioramenti costanti, per la corsa devo registrare una battuta di arresto, non tanto nel numero di sedute mensili, perchè tutto sommato esco quasi tutti i giorni durante il lavoro, ma nel numero di chilometri percorsi. Questo è facilmente spiegato dal fatto che, come dicevo prima, correndo in pausa pranzo, con i 36-37 ° non si riesce mai a fare più di 8 Km per uscita, corsi poi a velocità da bradipo. Unico episodio che  mi fa sperare che a settembre possa cambiare musica è l'uscita fatta sabato scorso, finalmente di pomeriggio, dove le medie si sono avvicinate ai miei soliti standard.

Fra qualche giorno partirò in vacanza e lì non so cosa riuscirò a fare, ma questa è un'altra storia...

9 commenti:

  1. Buone ferie Marco. Butta in valigia un paio di scarpette, degli svolazzini e una canotta, non si sa mai, magari ti pungesse vaghezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale. Quello sempre!! Compagne fedeli di viaggio ;)

      Elimina
  2. Bene Marco..magari si farà in futuro qualche GF in compagnia.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ci toccherà fare anche qualche GF :) Tra maratone, GF e allenamenti, mia moglie mi strozzerà prima o poi!!

      Elimina
  3. Bene, non sono l'unico in crisi di scrittura! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rivediamo a settembre... magari si ricomincia come se niente fosse!!

      Elimina
  4. beh, se ti darai al ciclismo perderai almeno un lettore, per adesso.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco, lo dicevo oggi ad un collega: la bici è bella e divertente, ma le emozioni che ti da la corso, con la bici te le sogni ;) Si tratta solo di trovare la quadratura e far conciliare le due cose, provace!!!

      Elimina
    2. nah, per me una esclude l'altra! chiavi di lettura....

      Elimina